Cucina inclusiva, 14 nuovi chef speciali
Un corso di cucina inclusivo nell’ambito del progetto “siamo tutti care leavers” una collaborazione importante tra cooperativa Mentelocale, Associazione Crescere e CRI Arezzo dove la cooperazione, il sostegno i sorrisi e il divertimento hanno permesso di raggiungere traguardi che potevano sembrare irraggiungibili.
Un progetto inclusivo a tutto tondo per dare opportunità ai ragazzi delle comunità e ai ragazzi con disabilità, ognuno ha bisogno di trovare la propria strada e il proprio posto nella società, insieme tutto si può fare quando gli obiettivi sono condivisi. Il corso si è concluso con l’esame finale e la consegna degli attestati.
Il commento di Anna Pernici, membro attivo della cooperativa e coordinatrice del progetto: “L’esigenza di formare i ragazzi è per noi una missione importante. Abbiamo in gestione una comunità per minori e poter offrire ai giovani gli strumenti utili per potersi affacciare nel mondo del lavoro è quindi un’opportunità preziosa per la loro autonomia e per la socializzazione”
GUARDA IL VIDEO REPORT DEL PROGETTO CLICCA QUI
Tantissime congratulazioni a tutti i partecipanti! E che questo sia per voi l’inizio di una nuova strada da percorrere!